AMP Italia – specializzati nell’ Estrusione materie plastiche – Da oltre 40 anni  al servizio dei nostri clienti per offrire soluzioni concrete in tempi rapidi.

Angoscini M.P. è specializzata da oltre 40 anni di attività nell’ estrusione materie plastiche . Offriamo professionalità legata alla nostra esperienza che si concretizza in prodotti di qualità processati e consegnati in tempi molto stretti, secondo il moderno concetto di lean production. Padroneggiamo la tecnica atta a processare diverse tipologie di tecnopolimeri, per estrusione materie plastiche di articoli classificabili nel seguente modo:

  • sezione ridotta (micro estrusione – tubetti e cannule – guarnizioni speciali)
  • media sezione (canaline elettriche, profili per vetri, guarnizioni, profili in policarbonato per strisce led, portaprezzi)
  • grande sezione (profili per serramenti, guide in polietilene, arredi industriali)

L’estruso si definisce come un prodotto la cui sezione sul piano 2D e costante per tutta la sua lunghezza. Nell’ estrusione materie plastiche il materiale viene fuso e compresso in uno stampo tramite l’azione combinata di cilindro e vite di plastificazione, con temperature di esercizio che variano da 130°C (ex. PVC flessibile) fino a 390°C (ex. Peek – polietere etere chetone). Una volta fuso il materiale prende la forma della matrice in cui viene spinto, denominata “filiera”. Alle temperature di lavorazione il materiale è molle e necessità di essere raffreddato e consolidato nella sua forma definitiva; questo avviene per mezzo dei gruppi di calibrazione ovvero sagome in metallo aventi la geometria negativa della sezione da ottenere. Il raffreddamento è possibile grazie a passaggi di acqua a temperatura controllata e l’azione della depressione che aspira la plastica contro le pareti fredde del calibro permettendogli di assumere la forma definitiva.

Angoscini M.P. dispone di un parco impianti costituito da 11 linee produttive ed ulteriori 12 estrusori accessori che permettono estrusione materie plastiche complesse, per geometrie di varia natura, semplici o coestruse, in PVC, policarbonato, polietilene, polistirolo e svariati altri tecnopolimeri.

oppure invia qui la tua richiesta


Ho letto e compreso la privacy policy - Regolamento Ue 2016/679, GDPR
I suoi dati saranno utilizzati da Angoscini M.P. S.r.l., titolare del trattamento, unicamente per rispondere alla sua richiesta.


Sì, ho letto l’Informativa sulla Privacy e desidero ricevere le informazioni richieste.
Posso in qualsiasi momento modificare o cancellare il consenso con effetto per il futuro. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy