Estrusione Poliuretano , Angoscini M.P. dispone dell’esperienza necessaria per la lavorazione di questo materiale su linee produttive flessibili e ad alta produttività. Estrusione poliuretano con basse durezze 40 shA fino a durezze maggiori 99 shA per prodotti più rigidi, realizzabili sia in monoestrusione che coestrusione. Le strette tolleranze ci permettono di fornire prodotti di qualità in tempi rapidissimi.

POLIURETANO  POLIURETANO

 

camera-poliuretano-alberi-espansibili  IMG_0324

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proprietà del materiale

Il poliuretano e’ un materiale utilizzabile nei profili tecnici a contatto con oli, metalli e dove c’è un forte attrito di lavorazione. Materiale con molta memoria elastica  ha la capacità di adattarsi a qualunque tipologia di profilo. L’ estrusione poliuretano permette di ottenere profili di diverse durezze che trovano quindi applicazioni in svariati settori.

I materiali poliuretanici sono ottenuti con la reazione tra un di-isocianato (aromatico o alifatico) e un poliolo ( glicole poli-propilenico o  poliestere-diolo per esempio), con l’aggiunta di catalizzatori per aumentare la velocità della reazione.

Possono essere aggiunte anche altre tipologie di additivi per conferire determinate caratteristiche al materiale da ottenere (in particolare tensioattivi per abbassare la tensione superficiale).

Questo materiale viene può essere anche additivato con  ritardanti di fiamma, per i settori di applicazione ove ciò è richiesto o agenti espandenti (per la produzione di schiume espanse).

APPLICAZIONI TIPICHE

Le applicazioni tipiche riguardano settori come, per esempio, automotive, logistica industriale, edilizia, infrastrutture. Alcuni prodotti:

  • guarnizioni isolanti
  • estrusione poliuretano per tubi flessibili
  • profilati tecnici
  • sezioni ad alta resistenza meccanica
  • profili con elevata resistenza all’abrasione.